Sans Nom è uno studio di consulenza creativa fortemente radicato sul design di prodotto e degli spazi, con un attitudine a supportare le aziende a creare storytelling contemporanei.
Con il suo approccio intraprende una ricerca radicale con lo scopo di riscoprire dettagli quotidiani portandone l’intrinseca poesia in oggetti d’uso e spazi da vivere. L’intenzione è quello di creare prodotti e spazi che riflettano le sfumature di questa ricerca in un’esplorazione e ridefinizione formale caratterizzata da un forte approccio concettuale e bilanciata da una meticolosa funzionalità. Lo studio sceglie di non firmare con i nomi propri per sottolineare l’importanza di essere Sans Nom, progetti capaci di esprimere se stessi in forma pura e diretta.
Unendo le loro visioni, Andrea Salvi (1991) e Paola Fraboni (1988) fondano San Nom nel 2019. Nella loro attività si muovono tra diverse aree del design, condividendo le loro conoscenze presso IED Milano e LABA Brescia.
Studio Salaris nasce nel 2005 dall’energia creativa di Alessandra Salaris, affermandosi come agenzia creativa specializzata in styling, art direction, interior design e design di prodotto per clienti del settore arredo.
La sensibilità estetica di Alessandra Salaris e la sua esperienza di oltre 20 anni nel mondo del design hanno fatto dello stile di Studio Salaris una cifra stilistica identitaria. Forme fluide, una sofisticata ricerca sul colore e sulle tendenze future, una profonda cultura sulla storia del design e dell’architettura danno vita a progetti sorprendenti, mai banali, fortemente caratterizzati da un linguaggio preciso e riconoscibile.
Lo studio, con sede al centro di Milano, collabora con realtà italiane e internazionali dando vita a set-up scenografici, curando l’art direction e lo styling di allestimenti, fiere e set fotografici e realizzando arredi e complementi. Tra i clienti seguiti nel corso degli anni, alcune delle riviste di settore più prestigiose.
Al consolidato lavoro di styling, per cui lo studio è ormai un punto di riferimento nel panorama italiano, Studio Salaris ha affiancato quello di progettazione di interni per spazi residenziali e il design di prodotti e complementi per l’arredo, sia come autoproduzioni che per aziende di design. Dal mondo delle superfici e del colore a quello del bagno, dall’oggettistica al tessuto, dalle autoproduzioni ai pezzi disegnati a quattro mani con lo studio Sans Nom per le aziende, i prodotti di Studio Salaris raccontano con forme e cromie il suo linguaggio poetico.