Nasce dall’incontro e dal successivo sodalizio professionale tra Paola Coin ed Aldo Cibic che, dal 2000 in avanti, iniziano a concepire oggetti per la casa, ma più in generale oggetti capaci di favorire gli incontri tra le persone.
La visione di Paola C. va oltre all’idea del design formale e propone una dimensione di eleganza fuori dal tempo e dalle mode. La Collezione si distingue per una semplicità forte e raffinata, un segno morbido e armonioso spesso generato da un certo grado di imperfezione. Quelli di Paola C. sono oggetti sobri e allo stesso tempo singolari che suggeriscono un utilizzo spontaneo e mai convenzionale.
‘’Quella di Paola C. è una visione che va oltre all’idea del design formale e che propone una dimensione di eleganza fuori dal tempo e dalle mode”
A partire dal 2014, Paola C. affianca alla Collezione il format delle Storie, racconti brevi di un solo progettista che interpretano apertamente i valori vicini al marchio: A New Roman, la prima Storia disegnata da Jaime Hayon si affiancano successivamente Table Joy di Aldo Cibic, Dolce Vita di Cristina Celestino, Lunar Landscape di Elisa Ossino e Coquille di Chiara Andreatti.
Dopo diciannove anni di Direzione Artistica durante i quali ha contribuito all’affermazione di Paola C., Aldo Cibic assume la carica di Creative & Cultural Advisor affiancando la proprietà nella supervisione dell’attività creativa e nella divulgazione internazionale del brand.
A Milano, nel riservato cortile di Via Solferino 11, ha sede lo show room di Paola C.: un luogo familiare e raffinato dove conoscere e scoprire l’intera produzione dell’azienda. Uno spazio espositivo mutevole, dai toni delicati e le finiture ricercate, in cui si svolgono periodicamente mostre dedicate ed eventi più istituzionali quali la Milano Design Week.
Orari di apertura:
Lunedì – giovedì: 9 – 19
Venerdì: 9 – 17
Sabato e domenica chiuso
Per info e appuntmenti:
T. +39 02 862409
E. [email protected]
A Milano, nel riservato cortile di Via Solferino 11, ha sede lo showrom di Paola C.: un luogo familiare e raffinato dove conoscere e scoprire l’intera produzione dell’azienda.
Uno spazio espositivo mutevole, dai toni delicati e le finiture ricercate, in cui si svolgono periodicamente mostre dedicate ed eventi più istituzionali quali la Milano Design Week.
Orari di apertura:
Lunedì – giovedì: 9 – 19
Venerdì: 9 – 17
Sabato e domenica chiuso
Per info e appuntmenti:
T. +39 02 862409
E. [email protected]