about

Paola C

Nasce nel 2000 frutto dell’incontro e del successivo sodalizio professionale tra Paola Coin ed Aldo Cibic che iniziano a produrre e commercializzare oggetti per la casa, ma più in generale oggetti capaci di favorire gli incontri tra le persone. Aldo Cibic diventa fin da subito il direttore creativo, disegnando molti oggetti e coordinando nel contempo designer e artisti italiani e stranieri che negli anni hanno generato i prodotti che compongono l’attuale Collezione.

‘’Quella di Paola C. è una visione che va oltre all’idea del design formale e che propone una dimensione di eleganza fuori dal tempo e dalle mode”

about_2
sketch

La Collezione ha preso il via con una linea di oggetti in ceramica rifinita a mano, ed una in vetro soffiato a bocca. Successivamente la ricerca si è ampliata con l’utilizzo di altre materie tra cui il metallo, il silver-plated e il legno.

Nel 2014 Paola C. decide di affiancare alla Collezione il format delle Storie, racconti brevi di un solo autore che iniziano e terminano con la prima creazione di oggetti. A New Roman, la prima Storia disegnata da Jaime Hayon nel 2014 si affiancano successivamente Table Joy di Aldo Cibic, Dolce Vita di Cristina Celestino, Lunar Landscape di Elisa Ossino e Coquille di Chiara Andreatti.

Gli oggetti di Paola C. si distinguono per una semplicità forte e raffinata, un segno morbido e caldo spesso generato da un certo grado di imperfezione. Sono oggetti volubili e non convenzionali che possono essere utilizzati liberamente nei diversi ambienti della casa.

I nostri spazi

A Milano, nel riservato cortile di Via Solferino 11, ha sede lo showrom di Paola C.: un luogo familiare e raffinato dove conoscere e scoprire l’intera produzione dell’azienda.
Uno spazio espositivo mutevole, dai toni delicati e le finiture ricercate, in cui si svolgono periodicamente mostre dedicate ed eventi più istituzionali quali la Milano Design Week.

Orari di apertura:
Lunedì – giovedì: 9 – 19
Venerdì: 9 – 17
Sabato e domenica chiuso

Per info e appuntmenti:
T. +39 02 862409
E. paolac@paolac.com