Anna-Maria Conticelli nasce sulla Rupe di Orvieto, la città etrusca residenza dei Papi. Lì respira arte e bellezza per tutta la giovinezza, in una di- mensione di rarefatta armonia.
Una tale educazione estetica conduce inevitabilmente ad una ossessiva ricerca di purezza ed equilibrio di forme. Instancabilmente esplora musei gallerie e botteghe artigiane, biblioteche e mercati delle pulci, case d’asta e rigattieri in tutto il mondo al perenne inseguimento dell’unicità degli oggetti. La sua manualità, il suo gusto esatto e sicuro, la sua eleganza rigorosa piacciono ai gran- di nomi della moda e del design.
Importanti progetti di interni, sia per clienti privati che per l’ospitalità, portano la sua firma . Valentino Haute Couture le affida eventi e installazioni. Vhernier la incarica della start- up dell’immagine della marca. Pomellato le commissiona progetti speciali.
Per tutti crea i tool espositivi e le atmosfere visuali dei prodotti.
Per Loro Piana partecipa alla creazione del concept retail della casa. Lavorando gomito a gomito con Sergio e Pier Luigi Loro Piana, è parte del team di sviluppo del progetto Retail in tutto il mondo, gli eventi corporate portano la sua firma: A-MC l’Arte del Ricevere.
Anima creativa della divisione Loro Piana Interiors per molti anni, opera ora nel team Progetti Speciali.