Studio fondato da Annalisa Dominoni e Benedetto Quaquaro nel 2011 con l’obiettivo di fare design incrociando la ricerca e l’innovazione tecnologica con la poesia.
Entrambi architetti, PhD, specialisti in design per lo Spazio e ambienti estremi, sperimentano e progettano ibridando tecnologie spaziali e terrestri con il fine di creare nuovi prodotti per la moda, la casa, l’ufficio e l’ambiente.
La ricerca costante della trasversalità e l’approccio multidisciplinare li portano ad operare in aree molto diverse: transportation design per la grande industria, fashion tech, collezioni di oggetti e furniture per aziende, limited editions per gallerie d’arte e design.
Nel 2015 hanno progettato i nuovi treni Leonardo della metropolitana milanese per ATM prodotti da Hitachi Rail Italy e per i quali hanno ricevuto il “Premio Eccellenze della Lombardia” ADI Design Index 2016.
Collaborano stabilmente con le principali Agenzie Spaziali internazionali e con importanti aziende del design, parallelamente conducono attività di ricerca attraverso l’insegnamento e la pubblicazione di saggi sulla cultura del progetto.
Sono professori alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, dove hanno creato il 1° corso di Space Design chiamato “Space4InspirAction”, supportato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA,) e visiting professor in diverse università internazionali.